Con la primavera tornano a Novara Degusto e Street food, con molte conferme e qualche novità.
Per tre giorni, venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 marzo, dalle 10 alle 24, lo Streetfood Village torna in piazza Puccini, con una ventina di attività di somministrazione.
I cibi proposti rappresentano un giro del mondo attraverso i sapori di strada. Dalla farinata piemontese agli arrosticini di pecora abruzzesi, dalla puccia salentina, alle bombette di Alberobello. Ci saranno anche i cibi di strada toscani, come l’hamburger di Chianina e il lampredotto. Chi desidera provare specialità europee o di altri continenti potrà spaziare tra la grigliata di carne argentina (asado), il “Souvlaki e Gyros pita” della Grecia o il dolce tipico “Kurtos Kalacs” della Romania. Da bere le birre artigianali a marchio “Streetfood” e tante altre delizie di strada.
Nel week end torna anche la Fiera regionale Degusto, l’appuntamento per chi cerca i buoni prodotti da acquistare in via Fratelli Rosselli.
Trenta aziende agricole, artigianali e commerciali, dal Trentino alla Sicilia, proporranno i loro prodotti dolci e salati. Come sempre, variegata è la proposta, che offre sia i prodotti della tradizione locale e sia quelli che arrivano da più lontano, come le spezie, gli oli aromatizzati, il pane lituano, lo zafferano in pistilli.
Ideato e organizzato da Confcommercio a partire dal 2009, Degusto si conferma, alla sua nona edizione, come il più importante appuntamento gastronomico della città, ancora arricchitosi grazie alla collaborazione con l’Associazione Streetfood a partire dal 2013.
Degusto tornerà a inizio autunno, il 22 e il 23 settembre, con le tradizionali cene stellate, in una nuova suggestiva ambientazione cittadina.