Si presenterà sabato 16 gennaio all’Albergo Italia il movimento politico “Sovranità”, promosso da CasaPound per sostenere le idee di Matteo Salvini, con un incontro che avrà luogo alle 15,30, cui parteciperanno anche gli esponenti della Lega Nord Riccardo Molinari (vice segretario piemontese) e Corrado Frugeri (commissario provinciale di Novara).
A lanciare l’iniziativa Simone Gaiera, responsabile provinciale CasaPound Italia Novara e Roberta Capotosti (Sovranità Milano).
“Sovranità nasce come movimento politico, nazionalista, identitario e sociale – spiega Gaiera – Con l’evento di sabato, iniziamo a costruire anche a Novara un’alternativa seria, credibile e competente al renzismo e allo strapotere del Pd”.
“La nostra città, così come tutta la nostra Nazione, sta agonizzando sotto i colpi della crisi economica, delle scellerate scelte di Bruxelles e di un Partito Democratico al governo che fa dell’anti italianità la sua bandiera. Novara ha il bisogno di unirsi a quel vasto fronte pronto a sconfiggere Matteo Renzi e a mandare a casa, ovunque in Italia, quei partiti politici che tutto fanno fuorchè prendersi cura dei propri cittadini”.
“Novara è una delle città più importanti del Piemonte – conclude Gaiera – e siamo convinti che si meriti una amministrazione che abbia ben chiari priorità e progetti a lungo termine per i suoi abitanti. Una amministrazione che sappia costruire, ambiziosamente, una città nuova, diversa, che metta gli italiani al primo posto; prima di Bruxelles, degli stranieri, delle banche e della finanza”.