Buongiorno
Novara

Assalto notturno con esplosivi all’Intesa Sanpaolo di Trecate

Assalto notturno con esplosivi all’Intesa Sanpaolo di Trecate, sul posto anche i Vigili del fuoco per le verifiche di stabilità all’immobile

Assalto notturno al bancomat dell’Intesa Sanpaolo, nella piazza centrale di Trecate. Nel mirino è finita la cassa automatica della banca che si trova al piano terra dello stesso palazzo che ospita il Comune. Il colpo è stato messo a segno attorno alle 3 di questa notte (21 aprile): un’esplosione ha squarciato il silenzio notturno. I ladri hanno utilizzato delle cariche esplosive per far saltare il bancomat e svuotarlo. Immediato l’allarme alle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, che hanno effettuato delle verifiche sulla stabilità dell’edificio. L’area è stata transennata. Il bottino è ancora in fase di quantificazione.

Sull’episodio indagano i Carabinieri. È la seconda volta in pochi giorni che le banche di Trecate finiscono nel mirino dei malviventi, dopo la rapina alla Bpm di piazza Gramsci. Mentre un altro assalto al bancomat con esplosivo era stato registrato a fine marzo alla filiale Sanpaolo di Galliate. L’Ovest Ticino, come zona di confine fra Piemonte e Lombardia, è spesso meta dei pendolari del crimine.