Per il settore Politiche Sociali parte il progetto “In Comune Insieme” rivolto a 2 partecipanti.
L’attività lavorativa prevede accoglienza del cittadino presso gli uffici pubblici, supporto ai dipendenti comunali nelle attività di Sportello Sociale, sostegno al disbrigo delle pratiche burocratiche, accompagnamento alla fruizione dei vari servizi e nello svolgimento delle attività di carattere amministrativo, favorendo, in particolare, la digitalizzazione della documentazione degli uffici in cui svolgeranno il loro mandato.
Le attività lavorative si svolgeranno il lunedì e il mercoledì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.30, il martedì giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30.
Il 60% dei posti a disposizione sarà destinata ai soggetti in carico ai Servizi Sociali del Comune di Novara. Il periodo interessato è di 12 mesi (260 giornate complessive), con un impegno settimanale individuale pari a 25 ore.
“I cantieri lavoro – dichiara l’assessore alle Politiche sociali Teresa Armienti – rappresentano un’importante opportunità lavorativa pensata ed elaborata proprio per chi ha particolari fragilità. Le mansioni che verranno assegnate ai cantieristi sono diversificate a seconda del settore in cui saranno impiegati”.
I bandi scadono il 26 febbraio. Si trovano sul sito del Comune di Novara.