Termini il turno di lavoro e non vedi l’ora di arrivare a casa, soprattutto in queste serate che si stanno facendo piuttosto fredde e nebbiose. Peccato che arrivi alla macchina e ti trovi un esibizionista che non solo mostra gli attributi, ma fa anche delle avances decisamente volgari, costringendoti a tirare fuori di fretta le chiavi, salire e barricarti in auto.
E’ successo ad una novarese ieri sera: “Sono uscita dal ristorante dove lavoro, anche piuttosto presto rispetto al solito – ci racconta – e mi sono diretta verso la macchina che avevo lasciato nel parcheggio vicino all’Hotel Europa. Esce un tizio che, con gli attributi in mano, fa per avvicinarsi blaterando volgarità di ogni genere. Per fortuna avevo in mano le chiavi e la mia auto era più vicina a me rispetto a lui. Sono salita e me ne sono scappata via. Non si può mai stare tranquilli…”.
Non è successo in periferia, ma in una zona non centrale, ma in fondo a corso Cavallotti, quindi piuttosto vicina al cuore di Novara. Tutto è bene quel che finisce bene: oggi la novarese ci ride sopra, ieri sera, invece, si è spaventata.
“In realtà non mi è mai successa una cosa del genere. Faccio questo lavoro da sempre e spessissimo mi è successo di uscire anche molto più tardi dal lavoro. Ma oggi non c’è più da fidarsi. Se ne vedono di tutti i colori”.
Parola d’ordine: fare attenzione. Specialmente per le donne!