Che storia, quella dei Beatles… E che vita, quella di Freda Kelly, segreteria del gruppo più celebre al mondo per dieci anni!
Se siete dei nostalgici o anche semplicemente dei curiosi o degli appassionati dei Beatles, allora non potrete mancare all’appuntamento del fine settimana: “All you need is love” si terrà da venerdì 24 ottobre a domenica 26 a Cameri. Una “tre giorni” dedicata al mito dei Beatles, un evento con mostre sui Beatles, concerti ed incontri con proiezioni cinematografiche, ad ingresso gratuito e con la presenza di Mrs. Freda Kelly, fedele assistente degli artisti dal 1962 al 1972.
Patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cameri, con la collaborazione di Beatlesiani d’Italia Associati, da un’idea di Marco Colombo, l’evento costituisce un’occasione unica per celebrare i Beatles e per conoscere Freda Kelly. Non solo: a Cameri verrà proiettato in anteprima nazionale il suo docu-film “Good ‘Ol Freda” (La Segretaria dei Beatles) in versione italiana, edito e distribuito da Feltrinelli.

via media.coveringmedia
Il film racconta di quei favolosi e indimenticabili undici anni trascorsi a stretto contatto con i Beatles, anni che hanno reso Freda la ragazza più invidiata al mondo.
Il dvd del film sarà messo in vendita durante la manifestazione e sarà anche possibile farselo autografare da Freda, dopo la presentazione che sarà curata da Rolando Giambelli, suo amico da quando tre anni fa gli parlò del suo progetto di realizzare il film.
Giambelli a nome dell’associazione Beatlesiani ha anche proposto al comune di Cameri di dedicare uno spazio urbano a John Lennon.
Si inizia venerdì 24 ottobre. L’ingresso è gratuito. Qui il programma integrale dell’evento.