Buongiorno
Novara

Gara-2 Playout: Ivrea bissa il successo di uno su Mg Consulting, per Novara è l’arrivederci alla serie C Silver?

Gara-2 Playout: Ivrea bissa il successo di uno su Mg Consulting, per Novara è l’arrivederci alla serie C Silver?

I padroni di casa di Lettera 22 Ivrea vincono 81-80, mantenedo la categoria. Per la Mg Consulting c’è ancora una speranza per restare in serie C Silver.

Una fase di gioco di gara-1 al PalaBellini

Come al PalaBellini sabato scorso, Basket Club Novara perde di un solo punto anche alla Palestra Gramsci di Ivrea, la sera di mercoledì 11 maggio, contro i padroni di casa di Lettera 22.

L’81 a 80 di Gara-2, è quasi senza appello, perchè i ragazzi di coach Delconte c’è ancora un’ultimissima speranza per salvare la Serie C Silver, conquistata solamente il 28 giugno di un anno fa.

Nel team novarese di MG Consulting, spiccano i 22 punti dell’ala piccola Luca Galzerano, ed il contributo di 20 punti realizzati da Khadim Diouf, centro di 205 cm arrivato da College Borgomanero, proprio per dare una mano ad un reparto di lunghi in difficoltà di condizione, fatto rivelatosi determinante nella corsa salvezza. 

Tutto finito dunque? Non ancora, ma il destino non è più solo nelle mani bianco-blù. Mg Consulting che infatti sfiderà O.A.S.I. Laura Vicuna Rivalta, che ha perso l’altro playout contro Vercelli, ma per mantenere la categoria, dovrà fare il tifo per i cugini novaresi di Oleggio, impegnati nella serie playout di serie B. Se Oleggio Magic Basket si salva, e Basket Club Novara vince la sua serie su Rivalta, sarà ancora serie C.

In ogni caso, Basket Club Novara e College Basket Novara, in vista di una fusione societaria già formalizzata, dovranno velocemente raccogliere i cocci, per ripartire comunque con rinnovato slancio la prossima stagione, anche per non vanificare le dichiarate ambizioni, che si fondano innanzitutto dal grande potenziale rappresentato dalla messa a fattor, dei tanti giovani e giovanissimi cestisti del settore giovanile, vera speranza di futuro del basket gaudenziano.

LETTERA 22 IVREA-BASKET CLUB NOVARA 81-80 (21-17, 44-38, 62-54)

LETTERA 22 IVREA:Saccomani M.32,Nardi M.16, Degrandi M.12, Messina L.10, Ravera Chion A. 7, Coi E. 2, Regruto Tomalino E. 2, Sconfienza L., Gennari A., Saccomani M. ne, Gamba L. ne, Pistelli A. ne.

BASKET CLUB NOVARA: Galzerano L. 22, Diouf K. 20, Giromini T. 12, Vigliaturo M. 9, Cochis A. 8, Brustia L. 6, Apostolo E. 3, Amato L., Bertona M., Boncompagni L. ne, Caligaris F. ne.