ARONA • Una tragedia che si è consumata nella notte ad Arona in via Vittorio Veneto. Un incendio divampato in abitazione, ha provocato la morte di due persone: Giancarlo Barbero, 71 anni, e la moglie Carla Carpanini, 75 anni. I due coniugi erano molto noti nella zona di Arona: Giancarlo, ingegnere, era presidente dell’associazione culturale Amici della Rocca; la moglie, Carla, era un’insegnante di inglese in pensione.
Abitavano al primo piano della struttura di via Vittorio Veneto: il fumo scaturito dall’incendio probabilmente li ha asfissiati. A salvarsi solo la figlia di Giancarlo e Carla, Chiara, che, al divampare del fuoco, si è rifugiata sul balcone.
Sul posto, sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di Arona e Borgomanero. Ma per i due coniugi, nonostante i soccorsi, non si è potuto fare nulla se non constatarne la morte.
Nella stessa palazzina vivono altri parenti della coppia deceduta. I loro appartamenti sono stati inizialmente evacuati per verificare le condizioni degli alloggi. Profondo cordoglio ad Arona per la scomparsa di Carla e Giancarlo, volti e persone molto note e stimate in città. Commoventi i messaggi che sulle pagine social appaiono a ricordo dei due coniugi, persone, ricordano amici e conoscenti, “discrete, ma molto generose, impegnate nella vita sociale della cittadina lacustre”.