Buongiorno
Novara

Ladri in azione a Vignale: rubata un’auto e forzati dei garage

Ladri in azione a Vignale: nel mirino alcuni garage, da cui è sparita una Alfa Romeo 159. Lo denunciano alcuni residenti della frazione di Novara, che si sentono “tenuti d’occhio” dai malviventi.

L’ultima visita risale alla notte fra il 12 e il 13 settembre, quando l’auto è sparita da uno dei cortili di via Fratelli Berto, in cui era posteggiata. Inoltre sembra che la stessa notte siano stati forzati alcuni garage in via Gallina; ma qui i ladri sarebbero rimasti a bocca asciutta. Non è chiaro se siano stati disturbati e abbiano quindi dovuto desistere.

Vignale era già stata presa di mira diverse volte nei mesi scorsi, fra abitazioni provate ed esercizi commerciali, tanto che l’argomento era finito anche in Consiglio comunale a Novara.

Nel frattempo i residenti tengono gli occhi aperti e fanno il passaparola anche tramite i social network. “Grazie per l’avvertimento – commenta un residente, nel leggere la notizia del furto d’auto – Il guaio è che i ladri curano noi quindi se vogliono colpire ci riescono. Mi auguro che vengano acciuffati”. Spesso le auto vengono rubate per essere utilizzate negli spostamenti fra un furto e l’altro da bande di professionisti, come emerso anche nella recente operazione Prometeo 2 dei Carabinieri.