Buongiorno
Novara

L’agricoltura piemontese cerca personale per la raccolta dei prodotti stagionali

L’agricoltura piemontese cerca personale per la raccolta dei prodotti stagionali

La Regione Piemonte sostiene il comparto agricolo piemontese tramite l’Agenzia Piemonte Lavoro e i suoi Centri per l’impiego, attraverso il portale www.iolavoro.org/agricoltura

Le aziende agricole del Piemonte hanno bisogno di personale per la gestione delle raccolte stagionali. Fragole, asparagi e primizie, nonché le operazioni di primavera nelle vigne e l’avvio delle colture estive, hanno bisogno di operatori che nella normalità arrivavano da altri Paesi, ma che in piena emergenza sanitaria legata al coronavirus, sono impossibilitati a muoversi, oppure hanno scelto di non lasciare le proprie residenze.

Attraverso il portale web www.iolavoro.org/agricoltura l’Agenzia Piemonte Lavoro ed i suoi Centri per l’Impiego, darà supporto agli agricoltori piemontesi nella ricerca del personale utile a portare a termine le raccolte stagionali, in un quadro di assoluta trasparenza e legalità.

Possono candidarsi disoccupati, inoccupati e quanti intendono integrare il proprio reddito. Chi percepisce l’indennità di disoccupazione Naspi o il reddito di cittadinanza potrà mantenere il proprio status e non subirà decurtazioni nei limiti e nelle modalità previste dalla legge.