ARONA • Con la trasferta di Ornavasso, inizia domenica un trittico di partite impegnativo e determinante per il futuro della squadra di Luca Porcu.
Ornavassese, Fomarco Don Bosco e Suno, sono squadre da prendere con le dovute molle e bisognerà impegnarsi allo spasimo, per non farsi escludere completamente dalla possibilità, non trascendentale, di accedere ai play off.
Sicuramente il valore dell’Ornavassese non è paragonabile ad avversarie come Fomarco D.B. o Suno ma giocare in casa dei neri ossolani non è stato mai facile per nessuno.
L’Arona ha iniziato il girone di ritorno in maniera disastrosa (2 sconfitte, abbastanza clamorose, 3 gol subiti e 0 realizzati) nonostante i validi rinforzi di fine anno. La squadra lacuale gioca troppo timorosa, manifestando poca autostima verso se stessa; con la rosa che possiede è assurdo che non possa trovarsi tra le prime quattro o cinque della classifica. Il campionato è ancora lungo e un buon lavoro psicologico da parte di tutti, potrebbe essere una tra le formule segrete su cui il mister dovrebbe lavorare, naturalmente già una nitida vittoria sul campo di Ornavasso riuscirebbe dare quella carica giusta per affrontare i difficilissimi impegni consecutivi con Fomarco D.B. e Suno.
L’Ornavassese ha iniziato il girone di ritorno in maniera devastante e a suon di reti: 4 a 1, alla lanciatissima Virtus Villa e domenica scorsa, fuori dalle mura amiche, 3 reti a 2, al Feriolo, totale 7 gol segnati e 3 subiti. L’Arona è avvisata!
La gara di andata fu vinta dall’Arona per 3 reti a 0 (gol di Msekwa, Catuogno e Sciarini)
L’ultima partita disputata al Comunale di Ornavasso fu giocata nella stagione 2013/14, vinta dai padroni di casa per una rete a zero; il gol nei minuti finali, complice un clamoroso svarione della difesa aronese che offrì su di un piatto d’argento la rete della vittoria ossolana.
IL TABELLINO ATTUALE DELLE DUE SQUADRE:
ORNAVASSESE – 23 Pt. 7 vittorie, 2 pareggi, 8 sconfitte, gol fatti 26, subiti 35.
Miglior cannoniere: Pingitore con 5 marcature.
ARONA – 22 Pt. 6 vittorie, 4 pareggi, 7 sconfitte, gol fatti 23, subiti 20.
Miglior cannoniere: Msekwa e Caviglia con 7 marcature.
Gli incontri precedenti:
Qui sotto, tutti gli incontri giocati a Ornavasso, tra le due società.
1997-98 – Prima Categoria – ORNAVASSESE-H.M. ARONA 1-2
1998-99 – Prima Categoria – ORNAVASSESE-H.M. ARONA 1-3
2013-14 – Prima Categoria – ORNAVASSESE – ARONA 1 – 0
3 Partite: 2 vittorie, nessun pareggio, 1 sconfitta, 5 gol segnati. 3 subiti.
Classifica Attuale:
ACCADEMIA BORGOMANERO 42 – FOMARCO DON BOSCO 38 – SUNO 32 –
SINERGY GRAVELLONA 28 – CASTELLETTESE 26 – VIRTUS VILLA 25 – ORNAVASSESE 23 – ARONA, VOGOGNA e ROMAGNANO 22 – FERIOLO e BRIGA 20 – VALLESTRONA 19 – CREVOLESE 18 – MOMO 11 – PREMOSELLO 9.
(ACCADEMIA BORGOMANERO, BRIGA, CREVOLESE e PREMOSELLO una gara in meno)