Le luci si accendono e l’atmosfera del Natale si diffonde in tutti i centri della provincia. Il week end appena trascorso è quello che ha sancito l’inizio ufficiale delle festività, anche se in qualche comune, come Arona ad esempio, l’amministrazione ha giocato d’anticipo, con risultati davvero ragguardevoli. Guardate un po’:
Un tripudio di luci e un allestimento che sta riscuotendo, già dai primi giorni, un grande successo. Tantissime le persone, in arrivo da tutta la provincia, a far visita allo splendido villaggio natalizio inaugurato la scorsa settimana.
E se in riva al lago, il Natale si festeggia così, anche a Galliate, quest’anno, l’amministrazione ha allestito un albero molto particolare. Eccolo:
A Novara, pista di pattinaggio pronta per accogliere fino al prossimo mese, schettinatori dilettanti e professionisti e luminarie allestite nelle vie principali, anche se con qualche scia polemica da parte di quei commercianti, non associati Ascom, che hanno comunque pagato la quota di partecipazione per le luci.
Ultima in ordine di tempo, Oleggio che, nella giornata di ieri, ha acceso le luci sul Natale in piazza e nelle vie centrali.
E con le luci accese, gli alberelli scintillanti, le musiche e le tante iniziative diffuse sul territorio, ha inizio il Natale del 2015.