Buongiorno
Novara

PalaIgor: ribattezzato il Palazzetto del Terdoppio. Wi-Fi negli impianti sede dei Mondiali di pattinaggio

Non serviva certamente la sfera di cristallo per intravvedere il risultato finale di questo bando. Sarà la Igor a beneficiare nei prossimi tre anni dell’intitolazione del Palazzetto del Terdoppio che, d’ora in poi, si chiamerà proprio PalaIgor. C’era da aspettarselo. Il bando sembrava proprio fatto su misura per la florida azienda novarese che produce gorgonzola, ma che soprattutto sponsorizza la squadra di serie A di volley femminile. La Igor si aggiudica il bando, insieme alla possibilità di utilizzare per 500 ore l’arena dello Sporting. In cambio, la Igor si impegna a pagare 75 mila euro all’anno e ad occuparsi della realizzazione delle rimanenti tribune, 500 circa, necessarie per poter ospitare i Mondiali di pattinaggio che si terranno a Novara nell’autunno del 2016.

Attualmente, il Palazzetto conta 3500 posti a sedere. La federazione internazionale di pattinaggio ha espressamente richiesto che si aumentasse il numero delle tribune in vista dei prossimi campionati mondiali. Costo dell’opera 130 mila euro che verranno così finanziati dall’azienda che si è aggiudicata il bando di gara.

Nel frattempo, l’amministrazione comunale, da parte sua, ha avviato un ulteriore progetto funzionale proprio al grande evento del 2016, ma non soltanto: “Stiamo già lavorando con gli uffici per estendere il collegamento wifi a tutti gli impianti sportivi che accoglieranno i Mondiali: dal PalaIgor al Pala Dal Lago al palazzetto di viale Verdi”. Lo ha annunciato questa mattina l’assessore allo Sport Rossano Pirovano, reduce dall’esperienza in Colombia, dove, con il sindaco Andrea Ballarè, ha assistito ai Mondiali di Calì: “Saremo pronti ad ospitare questo grande evento che per la città di Novara significa molto in termini sportivi e non solo”.