Buongiorno
Novara

Parco Santa Rita: l’amministrazione proroga i termini per la presentazione delle proposte. Meglio tardi che mai…

Meglio tardi che mai… E’ apparso oggi sul sito del Comune di Novara l’avviso di proroga per la partecipazione al bando relativo alla gestione gratuita dei parchetti di Santa Rita e di largo Cantore.

Dopo l’intervento e l’appello di diverse società sportive e di provati interessati a presentare il proprio progetto, ma impossibilitati nel farlo per i tempi troppo stretti, Sindaco e Giunta hanno deciso di prorogare la scadenza al 5 novembre. A fronte dei 15 giorni, peraltro poco pubblicizzati, inizialmente definiti per la presentazione delle proposte, l’amministrazione torna sui suoi passi, dopo che in molti, a cui Buongiorno Novara ha dato voce, hanno chiesto a Palazzo cabrino di avere a disposizione un po’ di tempo in più per un sopralluogo più dettagliato e per una proposta di progetto completa.

“Al fine di permettere la più ampia partecipazione ai concorrenti nonché per garantire tempistiche più congrue per l’elaborazione dell’offerta tecnica, si comunica il differimento dei termini di scadenza per la presentazione delle offerte e, conseguentemente, il differimento della data della prima seduta di gara pubblica, come di seguito indicato: scadenza di presentazione delle offerte: 05 novembre 2014 alle ore 12:00; data della prima seduta pubblica di gara: 06 novembre 2014 alle ore 9:30”.

Realizzazione di spazi polifunzionali di nuova generazione: questo l’obiettivo del bando nell’ambito del quale ci si può davvero sbizzarrire a livello di offerta. Iniziative didattiche, culturali, ricreative, ludiche ecc… Tutto ci può stare, ma occorre avere il tempo per valutare attentamente la situazione generale.

Questo è quanto… Felici che il nostro magazine, in qualche modo, abbia contribuito a convincere l’amministrazione della necessità di maggiore trasparenza in un bando di questa portata che ha suscitato interesse, così pare, anche da parte di professionisti del mondo sportivo novarese.