
Caffè al ganoderma, oggi offerto all’Antica Osteria ai Vini di Novara
Lo sapete che cos’è il “ganoderma”? Noi non lo sapevamo, ma ci siamo informati!
E’ un fungo che cresce sul legno in decomposizione ed è molto diffuso in Cina e Giappone. Ad esso vengono attribuite molte proprietà curative (per la medicina cinese sarebbe in grado di normalizzare il colesterolo e la glicemia, di regolare il battito cardiaco, aumentare la sensazione di sazietà favorendo al contempo il miglioramento della composizione della flora batterica intestinale, donare vigore e favorire il benessere e longevità).
Perché ne parliamo? Perché oggi e fino a mezzanotte tutti gli amici di Buongiornonovara potranno degustare gratuitamente, presso il ristorante “Antica Osteria ai Vini” in Largo Cavallazzi 4, una specialità straordinaria, ovvero una tazza di the o caffè al ganoderma.
Si tratta di un prodotto nuovo che viene offerto in degustazione a ristoranti e bar e questa volta è toccato alla centralissima Osteria di fare da apripista in città per quella che potrebbe essere a tutti gli effetti una nuova moda per il fine pasto. Forse anche salutare il che non guasta…
Ma la selezione presentata non offre solo caffè, dal profumo penetrante e dal sapore avvolgente, ma anche il Mocaccino, la cioccolata, il caffèlatte ed il te verde e rosso biologici. Allora volete provarlo? Basta andare all’osteria Ai Vini dove è in corso la degustazione gratuita che finirà a mezzanotte! E se oggi non avete tempo non vi preoccupate: l’iniziativa si ripeterà venerdì 12 settembre. D’altra parte gli amici di Buongiononovara sono o no curiosi buongustai? :)