Buongiorno Amici! Buongiornonovara! Come promesso eccomi qui in quest’angolo che ho voluto chiamare “Splendentemania”! All’anagrafe sono Johnny ma tutti mi conoscono in arte con il nome di Donatella Splendente. Sono una trasformista, una drag queen e sosia ufficiale di Miss Rettore.
Quando mi hanno chiesto di tenere una rubrica su questo web magazine ho pensato a cosa mai avrei potuto scrivere.
In effetti però, riflettendoci meglio mi sono resa conto che il mio personaggio, che immagino qualcuno di voi considererà quantomeno trasgressivo, potrebbe rivelarsi utile, sicuramente curioso, certamente divertente.
Lo dico non per presunzione, ma perché spesso molti amici e conoscenti mi rivelano quanto sia bello ed importante per loro confidarsi, chiacchierare, interagire con me. Ed allora mi son chiesta: perché non utilizzare questa mia capacità di confrontarmi con gli altri, senza pregiudizi e senza tabù, provando anche a rendermi utile? State tranquilli, mica vi dovete confessare qui e nemmeno dovremo sbattere sul giornale i nostri fatti privati (già ne leggiamo tanti! Pensate a tutto quello che ci hanno raccontato sulle prestazioni sotto le lenzuola di mr. Berlusconi per fare un esempio! Ma sarà tutto vero? Mah!).
Nemmeno dobbiamo parlare di sesso per forza in effetti (oddio se vi va mica mi tiro indietro… Qui mi hanno detto che posso scrivere tutto quello che voglio tranne le parolacce… Ah! ah! ah!), ma anche della nostra vita, della nostra quotidianità, delle nostre paure e dei nostri sentimenti… Questi soprattutto sono molto importanti e spesso poco valorizzati al giorno d’oggi…
Non so voi, ma alle volte ho l’impressione che ne proviamo vergogna, li nascondiamo come fossero un delitto, li mascheriamo così bene che nemmeno io con parrucca e cipria riesco a far di meglio! Eppure i sentimenti sono il sale della vita!
Ecco un dubbio riguardo a questo ce l’ho proprio e mi piacerebbe voi mi aiutaste a chiarirmi le idee: forse tutte queste relazioni “virtuali” (quelle che avete voi, che ho anch’io tramite i social e la rete) non ci fanno correre il rischio di dimenticare il valore dei rapporti reali e quindi non sono essi stessi la tomba dei nostri sentimenti? E’ una domanda che certamente non mi faccio io per primo, ma credo si siano fatta in tanti… Perché è vero che la rete ci aiuta a condividere di più, ma spesso mi chiedo quante di queste “condivisioni” siano realmente nostre o se non siano piuttosto una maschera che mettiamo davanti al mondo giorno dopo giorno per dare un’immagine di noi diversa dalla realtà…
Lo so, che sia io a parlare di maschere può sembrare un controsenso… Ma vi assicuro che dietro quella parrucca bionda (oggi rossa, vabbè) c’è una persona verissima che spero possiate conoscere meglio. E dietro quelle pagine fb chi c’è? Siamo davvero tutti così come ci presentiamo sui social? E soprattutto sappiamo ancora provare sentimenti veri, reali, forti? Non parlo solo d’amore uomo donna, uomo uomo, donna donna… Mi riferisco soprattutto a quella marea d’emozioni che possiamo provare gli uni verso gli altri: la vicinanza ad un amico, l’affetto per i genitori, il calore verso i fratelli… Chissà che non sia stato proprio internet a renderci tutti un po’ più aridi, almeno all’apparenza… Ci ritorneremo su…
Va bene adesso che ho rotto il ghiaccio con questa presentazione un po’ così (insomma era la prima volta dai!) posso salutarvi a modo mio? Siate splendenti e fatevi coinvolgere dalla Splendentemania. Un bacio a tutti
Donatella Splendente
(P.s stasera sarò a Novara, al Baia Verde di Via Bianchini. Venite a trovarmi!)