Buongiorno
Novara

Schianto sulla A26, nella notte muore Bruna Giop, vice preside al Liceo Galilei di Gozzano

Schianto sulla A26, nella notte muore Bruna Giop, vice preside al Liceo Galilei di Gozzano

La professoressa Bruna Giop non è sopravvissuta alle ferite riportate in un tamponamento nei pressi di Brovello Carpugnino. La 67enne abitava a Gignese. Lo sconcerto di studenti e colleghi dove l’insegnate di Italiano e Latino era dirigente apprezzata e capace.

La sede del Liceo Galilei di Gozzano dove Bruna Giop era apprezzatissima vice Preside

La professoressa Bruna Giop, vice Preside presso il Liceo Galileo Galilei di Gozzano, è morta a seguito delle gravi ferite riportate in un tamponamento avvenuto questa notte sulla A26 nei pressi di Brovello Carpugnino. Per circostanze al vaglio della Polizia Stradale, forse anche a causa delle condizioni meteo proibitive e l’asfalto viscido, l’auto dell’insegnante che viaggiava in direzione Genova, è stata tamponata e la donna è rimasta schiacciata.

Dopo averla estricata dalla lamiere, i soccorritori del 118, hanno provato a stabilizzare la 67enne, per trasportarla presso il reparto rianimazione di Novara, ma il suo cuore ha comunque cessato di battere successivamente.
Questa mattina a Gozzano, presso il Liceo Galilei, la notizia si è diffusa presto già all’ingresso nella scuola, lasciando attoniti studenti e colleghi docenti, dove la professoressa Giop insegnava Italiano e Latino, ma soprattutto dove rivestiva il ruolo di vice Preside, universalmente riconosciuta come la principale e più importante dirigente scolastica, colonna portante dell’istituto.

Bruna Giop abitava a Gignese con il marito Alessandro Sivak (professore universitario in Storia e Letteratura Russa), dove fra il 2004 e 2008 è stata anche consigliere comunale.