Buongiorno
Novara

Tassa rifiuti tra le meno onerose in Italia compensa la stangata della Tasi

Che fortuna per Novara primeggiare nella raccolta differenziata… Eh sì, perchè se non fosse così, oltre alla stangata della Tasi, ci sarebbe da aspettarsi anche un salasso per la Tari. Invece l’imposta sui rifiuti sarà meno onerosa rispetto alla maggior parte delle città italiane.

Secondo i dati dell’Osservatorio Prezzi e Tariffe di “Cittadinanza Attiva” – si affrettano a spiegare dal Comune rincorrendo e contrastando l’approfondimento sulla Tasi apparso ieri sul nostro magazine e sul Sole 24 Ore – le tariffe di Novara si confermano come le più basse del Piemonte, ben al di sotto della media regionale, e una delle più basse d’Italia, nella “top ten” delle città meno care. Merito certamente degli ottimi risultati della raccolta differenziata e dei novaresi che, in grandissima maggioranza, rispettano le regole e contribuiscono a ridurre i costi del servizio di raccolta. Ma merito, certamente, anche di Assa, che su impulso del Comune ottiene sempre migliori risultati di efficienza“.

Ricordate inoltre che il prossimo 16 settembre scade il termine per il versamento del secondo acconto Tari per l’anno 2014.
Il modello F24 per il versamento è stato inviato ai contribuenti nei mesi scorsi unitamente a quello per il versamento del primo acconto. Nel caso di smarrimento del modello relativo al secondo acconto è possibile o stampare il modello accedendo al servizio di Cartella Unica accedendo alla propria posizione seguendo la procedura di registrazione e assegnazione di password personale; in caso di registrazione già avvenuta rimangono in vigore utente e password assegnati; in alternativa è possibile rivolgersi presso gli uffici del Servizio Entrate di viale Manzoni n. 20 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 per la ristampa del modello stesso