Aggiornamento Funivia Stresa-Mottarone. Si aggrava il bilancio, i morti salgono a 13
Altre quattro vittime si aggiungono al già tragico bilancio provocato dalla caduta di una cabina della funivia Stresa-Mottarone. Uno dei due bimbi ricoverati è cosciente. Altri tre feriti sarebbero stati trasportati in ospedale, uno dei quali molto grave.
Dalle prime informazioni giunte dai soccorritori, 9 corpi sono stati ritrovati nel luogo dello schianto della cabina, staccatasi intorno alle 12:30 dalla funivia Stresa-Mottarone. Due bimbi, di 9 e 5 anni sono stati estratti vivi e trasportati al Regina Margherita di Torino in codice rosso. Il più piccolo ha vari traumi e fratture, ma è cosciente. Altri tre feriti sarebbero stati trasportati in ospedale, uno dei quali molto grave traportato anch’esso con l’eliambulanza.
Successivamente però, altri corpi sono stati ritrovati lontano dalla cabina stessa, a comunicarlo per primo è stato il sindaco di Stresa Marcella Severino. Da una ricostruzione sommaria, si presuppone che alcuni degli occupanti, siano precipitati dalla cabina stessa mentre era in caduta, finendo più lontano dal luogo dell’impatto dove si sono incentrati i primi soccorsi.
La prima cittadina di Stresa giunta sul posto quasi subito, parla chiaramente di “cavo tranciato”. Da questo importante dettaglio dovranno partire le indagini della magistratura.
Funivia Stresa-Mottarone. Cade una cabina, il bilancio è tragico: 9 morti, 2 bimbi gravi