“Un giorno qualunque per il nostro servizio manutenzione strade. Queste immagini sono relative al 29 ottobre. Dodici interventi, da un capo all’altro della città: Viale Giulio Cesare, Via Canobio angolo Via Mossotti, Via Delle Rosette (6 diversi punti), Via Pajetta, via Pola Angolo Via Aosta, Via Ranzoni, Via San Bernardino. Moltissimi lavori fatti sono frutto delle vostre segnalazioni. Lavoriamo insieme per migliorare la cittá”.
Con queste parole il Sindaco di Novara, Andrea Ballaré, apre oggi la sua bacheca Facebook, aggiungendo una lunga serie di immagini a completamento del testo. Eccone alcune:
No, non è uno scherzo, come molti avranno pensato (o sperato): queste sono le opere di manutenzione dell’asfalto effettuate in questi giorni a Novara. Rattoppi veri e propri che non piacciono certo ai cittadini di cui vi lasciamo immaginare le reazioni che si trovano nei commenti sulla pagina Facebook del Sindaco: “Ma ci sta prendendo in giro?” e ancora: “E’ una presa per i fondelli“; “Speriamo sia uno scherzo: queste foto mettono i brividi“; “No comment“; “Sembrano lavori fatti da un bambino con paletta e secchiello” e via discorrendo, fino alla constatazione delle previsioni meteo: se da domani arriverà la pioggia segnalata, allora di questi rattoppi, dicono quasi tutti, non rimarrà nulla e si dovrà ricominciare da capo. Da notare anche il rattoppo con catrame fatto su porfido… Insomma, un disastro!
Eppure oggi non ci sembra né Carnevale né il primo di aprile. Che il Sindaco abbia voglia di scherzare dopo la festa di Halloween??? Beh, a questo punto ce lo auguriamo!