Quando si dice che spesso basta un abbraccio per rasserenare menti e cuori… Anche a Novara arriva “Kiss Hug Challenge” un’iniziativa nata in Austria ed esportata nelle grandi città di tutto il mondo. Lo scorso week end un gruppo di ragazzi principalmente under 30 hanno incontrato in centro numerose persone, cittadini, turisti, giovani, con i quali hanno sperimentato questa campagna di sensibilizzazione social.
“L’obiettivo – spiega Christian De Grandis di Ricostruiamo Novara – era quello di sensibilizzare la gente su temi come la violenza sulle donne, l’abbandono di animali, i bambini malati, la famiglia ecc. Ci siamo messi in piazza e abbiamo fermato i passanti chiedendo loro a quale campagna volessero aderire. Cartello, foto e socializzazione. C’è stato un grande riscontro, soprattutto tra i giovani. E sono proprio loro il futuro“.
Un esperimento che verrà ripetuto la prossima settimana, sempre in centro, perchè, conclude Christian, “dare un bacio o un abbraccio sembra un gesto semplice, ma purtroppo non tutti riescono a ricevere questo genere di affetto. E’ un modo per offrire un sorriso“.