Obiettivo riduzione dell’afflusso in ospedale. Nuove disposizioni dell’Aou Maggiore della Carità
Dopo le disposizioni emanate dalla Regione Piemonte, l’Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità di Novara si riorganizza garantendo solo le prestazioni non differibili.
La ripresa dell’emergenza-Covid ha portato a una riorganizzazione dell’attività dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Novara, così come indicato dalla Regione.
L’obiettivo è quello di ridurre l’afflusso all’ospedale e pertanto in un comunicato stampa, l’Aou comunica quanto segue:
Vengono garantite solo le prestazioni non differibili (classe U e B) e gli interventi d’urgenza. Sono invece garantite le prestazioni di oncologia e screening oncologico, radioterapia, dialisi, ematologia, ostetricia, malattie rare, terapie salvavita e l’attività immunotrasfusionali, oltre ai prelievi per terapie anticoagulanti, curva glicemica nella donna gravida, tamponi vaginali e tamponi oculari.
Vengono garantiti anche i percorsi diagnostico terapeutici assistenziali, qualora la loro interruzione comporti un rischio grave per lo stato di salute del paziente: ad esempio, patologie come diabete, bronco pneumopatia cronica ostruttiva, scompenso cardiaco.
Il Centro prelievi garantirà solo le prestazioni per le classi U e B.
L’ACCESSO ALL’AOU DI NOVARA E’ DUNQUE INTERDETTO A TUTTI COLORO CHE NON RIETRANO NELLE CATEGORIE ELENCATE