Parcheggi di interscambio: la sperimentazione inizierà lunedì 15 giugno. Dopo aver preso atto delle infinite polemiche legate al Piano Musa e nonostante le ferme dichiarazioni di contrarietà agli stessi parcheggi da parte dell’assessore Rigotti, con questa iniziativa di fatto si registra una retromarcia dell’amministrazione rispetto al Piano iniziale: “Lo scopo è quello di ridurre il numero di auto in ingresso nel centro e incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici nel tratto finale degli spostamenti in entrata e uscita dalla città: un progetto che prevede l’attivazione di parcheggi destinati all’interscambio auto+bus e nell’ambito del quale Sun spa si è resa disponibile a introdurre nuovi titoli agevolati a favore di quanti sceglieranno di parcheggiare l’auto sulle aree individuate e prendere il bus alle fermate corrispondenti“.
I parcheggi saranno cinque: contrassegnati da una lettera: Park “T” di Corso Trieste (Centro Polisportivo), Park “M” in Corso XXIII Marzo 363, Park “G” in Via Monte San Gabriele 52, Park “K” in Via Ancona/Viale Kennedy e Park “R” in Corso Risorgimento 140.
Al costo di un euro si potrà acquistare il biglietto giornaliero Park&Bus e viaggiare tutto il giorno, esclusivamente in ambito urbano sulla linea transitante dal parcheggio di interscambio in cui si è lasciata la proprio auto. A 18 euro al mese sarà anche disponibile l’abbonamento mensile Park&Bus.
I nuovi biglietti potranno essere utilizzati nei giorni feriali da lunedì a venerdì e si potranno trovare nelle rivendite in prossimità dei Parcheggi di interscambio e presso la Biglietteria Sun di Corso Garibaldi: occorrerà indicare su entrambe le parti di cui si compone il biglietto la targa dell’auto, la sigla del parcheggio utilizzato e la data; una parte del biglietto andrà poi esposta sull’auto in sosta presso il parcheggio di interscambio e l’altra parte andrà tenuta con sé a bordo del bus.