Entrerà in vigore il 10 novembre il nuovo assetto organizzativo del Comune di Novara. Una rivoluzione all’apice, che muta profondamente il tessuto dirigenziale di Palazzo Cabrino. Una ridistribuzione ai vertici che, soprattutto negli assessorati di maggiore peso, vede cambi della guardia importanti.
Alvaro Canciani, storico dirigente del servizio informatico, rimane all’ICT e Servizi per la comunicazione così come Dario Santacroce rimane al Personale e Contratti; confermata all’Avvocatura e alla Segreteria generale MarinagelaDanzì e ad Ambiente, Protezione Civile e Servizi a Rete l’architetto Franco Marzocca, Luigi Monfrinoli alla Mobilità, Nannini ai Lavori Pubblici; alla Sicurezza sui Luoghi di Lavoro l’ingegner Piero Scroffi, mentre a Governo del Territorio e Commercio andrà l’architetto Foddai. LLaura oi al Patrimonio immobiliare, Filippo Daglia rimane al Bilancio e Lendaro alle Entrate.
Come avevamo già anticipato, Marco Brusati passa ai Servizi Sociali e alle Politiche della Casa, mentre ai Servizi Educativi e Politiche di Partecipazione tornerà Antonella Colella.
Partecipazione sul Territorio e Politiche Giovanili restano a Maria Carla Uglietti, mentre Almanda Tritto si occuperà dei Demografici e Servizi Ausiliari. Alla Promozione Culturale e Sportiva, come anticipato, passa Paolo Cortese, che lascia il comando della Polizia Municipale il quale, a sua volta, sarà affidato a Maurizio Bisoglio. Il servizio guidato da Cortese incorporerà anche gli uffici Turismo, Sponsorizzazioni e Grandi Eventi e, da Gennaio 2015, al pensionamento di Uglietti, le Politiche Giovanili.