E’ ufficiale la parola dell’anno è “selfie”! Ufficialmente significa: farsi un autoscatto usando uno smartphone o una webcam ed è diventata l’abitudine più diffusa fra gli adolescenti e gli utenti dei social network. E allora via, appena ci capita l’occasione, vai di selfie selvaggio. Ormai è un must: per strada, al supermercato, al bar, nei ristoranti, in bagno, tutti i luoghi hanno un perchè se dobbiamo sfoggiare i nostri bei faccioni con sorrisi più o meno intelligenti, labbra imbronciate, pollice alto o simbolo della V (ovviamente tutto fatto con una mano sola eh perchè l’altra si sta contorcendo mica male per fare la foto), ma poco importa tutto fa brodo….anzi tutto fa selfie! Ma qui non si parla di narcisismo… anzi, no anche perchè Narciso era un figo, e mica tutti noi lo siamo, diciamoci la verità… Qui si mira ad entrare in contatto con gli altri e renderli partecipi del momento, del nostro momento. Che poi lo fanno i VIP nei loro blog vuoi che non lo facciamo noi comuni mortali??? Eh già! E a proposito di VIP, no dico, voi me lo dovete spiegare….come diavolo hanno fatto alla notte degli Oscar a fare quel “famoso” selfie!
No ma spiegatemelo….perchè proprio l’altro giorno in 9 non siamo riusciti dopo duecentotrentasei tentativi a fare stare tutti i nostri stupendi visi in un’unica foto (il risultato migliore è quello che vedete qui sotto!!!) e loro invece, in 15 se non di più, tutti belli oh niente facce tagliate e niente braccia coi crampi!!! E quindi dai sfidiamoci anche qui a suon di selfie e mandate le vostre belle facce al nostro indirizzo mail.
Che poi ragazzi lo dovete fare per forza ormai, perché se siete arrivati in fondo a questo post significa che l’argomento vi piace, eccome, altrimenti in cuor mio ve lo devo dire, se così non è, allora siete pronti a buttare via i vostri smartphone e salvarvi almeno…..la faccia!
[envira-gallery id=”1184″]