E’ successo in corso Garibaldi: ieri sera al Comando provinciale dei Carabinieri di Novara sono arrivate diverse segnalazioni relative ad urla e grida serali al bar Portuall. Immediato l’intervento dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile che, giunti sul posto, hanno approfondito i controlli.
Già lo scorso 4 luglio, in prossimità di quel locale, era stata segnalata una rissa in strada. Ieri sera, alle ore 21,30 numerosi avventori del locale erano chiaramente in stato di “euforia” evidentemente dovuta all’assunzione di bevande alcoliche. Oltre trenta persone di origine sudamericana e magrebina sono state controllate e oltre la metà sono risultate colpite da precedenti penali o di polizia.
Durante il servizio coordinato, è stato eseguito anche il controllo dei veicoli in transito. Uno scooter è stato sequestrato ad un ragazzo pakistano di 36 anni. Alla vista dei militari, ha cercato di fuggire, ma è stato raggiunto e fermato poco dopo dai militari. Circolava con una targa di un altro motoveicolo. Rischia una multa da 2 a 7 mila euro.
I controlli al bar Portuall si intensificheranno anche nei prossimi giorni per verificare la regolare gestione del locale e, se dovessero sussistere i presupposti previsti dalle leggi di Pubblica Sicurezza, verrà sospesa la licenza al titolare dell’esercizio pubblico.