Buongiorno
Novara

Danni del maltempo alle imprese artigiane: parte il censimento di Confartigianato Novara, Vercelli e VCO

Danni del maltempo alle imprese artigiane: parte il censimento di Confartigianato Novara, Vercelli e VCO

Confartigianato Imprese del Piemonte Orientale, ha visto le proprie aziende associate direttamente coinvolte nell’ondata di maltempo che hanno colpito novarese, vercellese e Vco, ed ora è pronta a sostenerle attivando un censimento dei danni subiti.

Dopo la messa in sicurezza dei VVF comincia la conta dei danni

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale è vicina alle persone e alle imprese che si trovano nelle zone devastate dal maltempo di questi giorni: l’associazione è al loro fianco ed è pronta a sostenerli” così l’associazione che raccoglie moltissimi artigiani delle province di Novara, Vercelli e Verbano Cusio Ossola, scrive in un comunicato diffuso alla stampa, per attivare il prima possibile un canale di riferimento verso i propri associati.

In particolare, Confartigianato invita gli imprenditori a segnalare i danni subiti e le conseguenti giornate di chiusura dell’attività per comporre un bilancio della situazione, inviando una mail all’indirizzo emergenza@artigiani.it.

Ci preme far sentire alle persone e alle aziende che non sono sole davanti a questa situazione di eccezionale difficoltà – dicono il presidente di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale Michele Giovanardi e il direttore Amleto Impaloni – Siamo al lavoro per definire le prime azioni urgenti da mettere in campo e una stima dei danni causati dall’ondata di maltempo”.

Notte di paura nel novarese, Vco e Valsesia. Crolla il ponte di Romagnano. 11 dispersi in Piemonte. Chiesto lo stato d’emergenza.

Vigili del Fuoco da oltre 48 ore in apnea. Oltre 150 gli interventi nel novarese seguiti al maltempo