Proseguono senza sosta gli interventi di manutenzione a Romagnano Sesia. Nelle scorse settimane l’Ufficio Tecnico del Comune è stato impegnato su diversi fronti nel sistemare strutture e strade.
“Alcuni sono piccoli lavori – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giancarlo Medina – ma, che sono importanti per avere un paese in ordine. Oltre al lavoro degli operai del Comune sono impegnati anche i lavoratori socialmente utili che stanno dando una importante mano”.
Nei giorni scorsi a Cascina Mauletta è stata riverniciata la ringhiera della ex scuola e sistemati i pali dell’area adiacente alla struttura. “Un intervento che andava fatto anche per mettere in sicurezza l’area. Con la collaborazione dei Vigili del Fuoco, ai quali va il nostro ringraziamento, è stata posata anche la nuova rete. Tra i socialmente utili c’è anche un frazionista che ha svolto l’opera con orgoglio per la frazione e per il Comune e questo ci fa molto piacere”. Inoltre è stato sistemato il muretto di contenimento dello spazio a lato via Santa Fede.
Nel frattempo si sono conclusi i lavori di asfaltatura di alcune strade del paese; altre arterie saranno interessate nei prossimi mesi dal piano. “L’azienda è riuscita a stare nei tempi prefissati, inoltre siamo riusciti, senza andare ad incidere sui costi, a rappezzare alcune zone in attesa di un intervento risolutore”.
Infine anche l’edificio del nido è stato interessato da alcuni interventi. “La parte nuova della struttura, che si affaccia sul canale Mora, si stava scrostando e – spiega Medina – con il risparmio del lavoro al tetto abbiamo risistemato il muro. In questi giorni verrà ritinteggiato”.