“Basta pescare dalle tasche dei cittadini”: sono le parole di Diego Sozzani, ex Presidente della Provincia di Novara e attuale consigliere regionale di Forza Italia. Sozzani punta il dito contro Musa, il nuovo Piano della Sosta che l’amministrazione Ballarè sta predisponendo e che partirà ad aprile 2015.
“Chi abita nel centro storico novarese l’ha sicuramente già ricevuto. A chi non fosse stato raggiunto dal tam tam dei giornali locali, il Comune ha provveduto a recapitare nelle case dei residenti nel centro storico il volantino riassuntivo del Piano Musa. Non chiarissimo a dire il vero, e in proposito è stato istituito un apposito ufficio informativo, ma quel che pare chiaro è che, travestita da riorganizzazione del piano della sosta, sia in arrivo un’altra bella stangata per il portafoglio dei novaresi. Più penalizzati i residenti, ma non andrà meglio per gli esercizi commerciali e gli studi professionali che insistono sul centro storico novarese”.
“Personalmente ho già firmato la petizione on line che chiede a Sindaco e Amministrazione Comunale di annullare la deliberazione. Mi riservo di verificare azioni in Consiglio Regionale, stante, neanche a dirlo, il recente aumento di Irpef e Bollo Auto approvato dalla Regione, che viaggia di pari passo con gli aumenti di IMU e TASI e ora anche MUSA del Comune. E’ ormai assodato che per risolvere i problemi il centro sinistra abbia deciso di partire dalle tasse e non dalle riforme, preferendo la strada più corta, ovvero mettere mano nelle tasche dei cittadini”.