“Sport per tutti a Sant’Andrea” due aree di quartiere aperte a socialità ed inclusione
Questa mattina, Fondazione De Agostini, il Comune di Novara e le associazioni sportive del territorio, hanno consegnato le due nuove aree, agli abitanti del quartiere Sant’Andrea ed alla città.

La bellissima foto aerea realizzata da @caludio_asile
Grazie al progetto “Sport per tutti a Sant’Andrea”, inaugurato questa mattina (sabato 15 maggio), Fondazione De Agostini, il Comune di Novara e le associazioni sportive del territorio hanno consegnato agli abitanti del quartiere Sant’Andrea e alla città di Novara due nuove aree a cielo aperto dove socialità, sport e inclusione si fondono insieme per offrire momenti di aggregazione e di svago.

Romeo Sacchetti insieme alle autorità ed i dirigenti sportivi
Alla presenza degli amministratori comunali e dei dirigenti sportivi, Romeo Sacchetti, novarese d’adozione e Commissario tecnico della nazionale italiana di pallacanestro maschile, molto legato alla città e al territorio novarese, è stato premiato con una targa al merito, riconoscimento per i tanti successi raggiunti nella sua lunga carriera come giocatore e come coach di basket.

I principali fruitori saranno giovani e giovanissimi residenti a Sant’Andrea
“Sport per tutti a Sant’Andrea” rappresenta un modello virtuoso di gestione condivisa degli spazi pubblici, attraverso la partecipazione di enti e associazioni del territorio che fanno rete, per la gestione congiunta, l’animazione e l’utilizzo sociale di questi spazi. Questo progetto è, infatti, uno dei primi esempi di collaborazione pubblico-privato in Italia in ambito sportivo, e il primo a Novara.

Il campetto multi disciplinare per fare attività sportiva
Fonte Ufficio Stampa Fondazione De Agostini Novara