A poco meno di un anno dalla cocente delusione della retrocessione e dopo aver vissuto un’estate di passione per la vicenda riammissione, il Novara calcio è ad un passo dal riprendersi la serie B, obiettivo che la squadra sul campo avrebbe già meritato, se non fosse per una penalizzazione (8 punti poi ridotti a 3) che la società ha contestato, ma che comunque costringe tifoseria ed ambiente ad altri 90 minuti di passione, in concomitanza con l’ultimo turno di campionato. Con la vittoria sofferta ma meritata contro l’Arezzo (1-0 con rete di Della Rocca) i ragazzi di Mimmo Toscano hanno riconquistato la vetta della classifica, appaiando il Bassano a quota 71, a sua volta bloccato a Monza sullo 0-0. Visti gli scontri diretti, l’eventuale arrivo a pari merito consegnerebbe agli azzurri il passaggio di categoria senza ulteriori appendici, per cui una vittoria nell’ultima trasferta di Lumezzane significherebbe serie B, a prescindere dal risultato dei vicentini, che in casa riceveranno la Feralpisalò.
Per tutti questi motivi, la febbre per Lumezzane-Novara cresce di minuto in minuto, così come la caccia al biglietto. Ma lo stadio Tullio Saleri ha poco più di 4000 posti a sedere, ed i tagliandi previsti per il settore ospite sono al massimo un migliaio, decisamente meno della domanda presumibile, per cui è inevitabile che sia cominciata la corsa ad assicurarsi il posto.
La vendita dei biglietti, comincerà domani martedì 05/05/2015 fino alle ore 19:00 di sabato 09/05/2015, e sarà riservata ai soli possessori di Tessera del Tifoso, al prezzo di 15,00 euro + di diritti di prevendita, sul circuito LOTTOMATICA e quindi nei rispettivi punti vendita: a Novara c/o la tabaccheria Sacco di Cso Milano 22 ed in provincia presso i rivenditori autorizzati presenti a Gozzano, Arona e Domossola. Inoltre c’è ovviamente la possibilità della rete, visitando il sito www.listicket.com.
Vista l’iniziale richiesta però, pare che i bresciani abbiano reso disponibili altri 900 posti relativi alla tribuna laterale, per cui è probabile che il totale dei “fortunati” tifosi azzurri al seguito della squadra, possa arrivare a sfiorare le 2000 unità. Il coordinamento Club “Cuore Azzurro” sta ovviamente pianificando l’esodo, con un servizio pullman che partirà dal piazzale antistante lo Stadio Silvio Piola verso le 10, con ritrovo alle ore 9.30 di domenica 10 maggio 2015.
Per informazioni e prenotazioni sulla trasferta organizzata dal coordinamento Club: Claudio Barbaini 335/7292414 oppure Claudio Vannucci 331/8694655.